top of page

 1º TORNEO DEI TECNICI PROFESSIONISTI

Aggiornamento: 4 giu


Sabato 24 maggio 2025, presso il centro sportivo “Sandro Pupo”, si è disputata la prima edizione del Torneo dei Tecnici Professionisti, una competizione amichevole ma allo stesso tempo competitiva che ha visto scendere in campo rappresentative dei Geometri, dei Commercialisti e degli Agenti Immobiliari.

Il torneo ha preso il via alle ore 17:30 con la sfida inaugurale tra Geometri e Agenti Immobiliari.

Ad imporsi sono stati i Geometri con un convincente 3-1, grazie alla prestazione maiuscola di Tommaso Cassinelli, autore di una doppietta. A completare il tabellino dei marcatori Aleksander Martini per i Geometri e Massimo Castignoli per gli Agenti Immobiliari.

Nella seconda partita del triangolare, i Commercialisti hanno affrontato gli Agenti Immobiliari, prevalendo con un netto 3-0. Dopo un primo tempo equilibrato, i Commercialisti hanno preso il largo nella ripresa, trascinati da Sebastiano Cavalli, autore di due bellissime reti, e dal sigillo finale di Federico Buschi.

La finalissima ha visto quindi fronteggiarsi Geometri e Commercialisti per la conquista del titolo.

I Geometri hanno dominato la sfida, imponendosi per 4-1. In gol Tommaso Cassinelli, ancora protagonista, Tommaso GroppiAleksander Martini e Renaldo Shahinaj. Il gol della bandiera per i Commercialisti è stato firmato da Edoardo Zerilli.

Al termine delle gare si è svolta la cerimonia di premiazione: Sebastiano Cavalli è stato eletto MVP del torneo per le sue prestazioni, mentre il titolo di Prima Squadra Classificata è stato assegnato al Collegio dei Geometri di Piacenza.

La giornata si è conclusa con un piacevole momento conviviale tra colleghi, accompagnato da un ricco buffet e bevande offerte a tutti i partecipanti e spettatori.

L’obiettivo dell’evento era creare un’occasione di svago e socializzazione tra professionisti di diversi ordini, promuovendo l'incontro personale tra figure che, troppo spesso, si conoscono solo per via telefonica o telematica.

Un'iniziativa che punta a diventare una tradizione annuale, con l’auspicio di coinvolgere un numero sempre maggiore di partecipanti nelle prossime edizioni.













Comments


bottom of page